fbpx
Pet

Animali da compagnia… nell’aldilà.

La città di Berna potrebbe mettere a disposizione della popolazione il primo cimitero in Svizzera destinato a persone che vogliono farsi seppellire con il proprio animale domestico. A proporlo è il consigliere comunale verde liberale Peter Ammann, lui stesso proprietario di un cane.
La richiesta è molto elevata, ma in tutto il paese non esiste una struttura che sia esplicitamente dedicata a quanti non vogliono separarsi dai compagni a quattro zampe di una vita nemmeno dopo il decesso. Un cimitero per animali che ospita, su loro richiesta, anche alcune persone, esiste per esempio a Basilea Campagna, mentre a Zurigo la città permette a chi lo desidera di riporre nella tomba di famiglia i resti di Fido e Felix, senza tuttavia iscriverli sulla lapide. Una situazione di tolleranza si riscontra anche altrove nel paese.
Negli ultimi anni, infine sono numerosi i proprietari che fanno cremare il proprio animale, 150 a settimana solo nell’apposita struttura di Kirchberg. Non è chiaro dove finiscano poi le ceneri, verosimilmente spesso conservate in privato.

fonte: rsi.ch

Tossani Risarcimenti Danni

Condividi
Indietro