fbpx

Addio a Manca, sarto storico dell’Accademia.

ADDIO a Pietro Manca, da 44 anni il sarto dell’Accademia militare deceduto il 9 luglio all’età di 78 anni. Alla cerimonia funebre, celebrata dal cappellano don Manuel Paganuzzi, era presente anche il comandante Stefano Mannino con numerosi ufficiali, sottufficiali e personale civile.
«Vogliamo che il Signore ci insegni a rivestirci della fede cristiana – ha detto il cappellano militare – se non crediamo alla resurrezione dei morti, vana è la nostra fede». Al termine della funzione è intervenuto il generale Mannino. «L’Accademia militare porge le più sentite condoglianze. Ricordo lo spessore umano e professionale del cavalier Pietro Manca, grazie per quello che ha fatto per le Forze armate e l’Accademia, vestendo generazioni di allievi ufficiali.
Sarto che ha lavorato per 44 anni in Accademia, iniziando nel 1975 (nda, con il 157° corso). Vorrei concludere con il saluto del cadetto, il sogno di entrare in Accademia. Il momento più bello che ricordo, entrare nella sartoria per prendere le misure dell’uniforme storica».

fonte: ilrestodelcarlino.it

Tossani Risarcimenti Danni

Condividi
Indietro