fbpx

Al via la campagna tesseramento della AITT.

Partirà lunedì 13 maggio la Campagna Tesseramento, per l’anno 2019, della Associazione Italiana Tanatoestetica e Tanatoprassi. Nata da una idea del Prof. Javier Eduardo Chavez Inzunza, tanatoprattore che ormai da diversi anni svolge in Italia una intensa attività di formazione specialistica sulla materia, l’Associazione è stata costituita con l’intento di “fare rete” fra le tante figure professionali cresciute nel tempo sotto la guida del prestigioso insegnante spagnolo.
Il confronto con il docente, l’aggiornamento costante sugli argomenti di comune interesse e il continuo scambio delle esperienze maturate da ciascun Associato saranno alla base di un percorso di crescita individuale e collettiva che contribuirà certamente all’affermazione definitiva di una figura professionale ancora poco diffusa nel nostro Paese e tuttavia di sicuro, grande sviluppo.
La tanatoprassi oggi in Italia, pur essendo prevista da tutte le Regioni che hanno varato una propria normativa in materia funeraria, attende di essere disciplinata, così come in tutte le nazioni più evolute, da una disposizione statale che determini in maniera uniforme le caratteristiche degli Operatori, le necessità e le modalità formative e il riconoscimento della professione attraverso il superamento di un esame di Stato.
Proprio l’emanazione di una Legge Nazionale sulla tanatoprassi è uno degli obiettivi primari dell’Associazione che, attraverso il proprio Comitato Scientifico, si propone di interagire costruttivamente con le Istituzioni per normare correttamente la materia.
Incontri, dibattiti, pubblicazioni e giornate formative saranno le espressioni operative di una attività orientata sempre e comunque all’acquisizione delle migliori capacità pratiche ed al totale rispetto dei valori morali ed etici che contraddistinguono questa fondamentale figura professionale.
Aderire all’Associazione Italiana Tanatoestetica e Tanatoprassi è semplicissimo! Occorre inviare per e-mail ([email protected]) la domanda di adesione (compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta) e versare la Quota Associativa annuale per l’anno 2019 (euro 100,00) su IBAN: IT91R0200812930000105633732.
Presidente dell’Associazione è Alessandra Pellegrini; Vania Pillepich è Vice Presidente, Tatiana Bertola è Segretario Generale e Tesoriere. Del Comitato Scientifico fanno parte Javier Eduardo Chavez Inzunza (presidente), Asher Colombo (Professore Ordinario di Sociologia all’Università di Bologna) e Carmelo Pezzino (Direttore TGFuneral24).

scarica qui la domanda di adesione
domanda adesione aitt – ordinari

Condividi
Indietro