fbpx

Cagliari. Infortunistica Tossani per la tutela dei diritti dei cittadini.

Una grande novità al servizio dei cagliaritani. È attiva da ieri, 13 aprile 2019, la nuova sede di Infortunistica Tossani, già presente da oltre due decenni a Olbia.
Un punto di riferimento strategico e importante per raggiungere persone che hanno bisogno di assistenza e di consulenza sulla gestione delle pratiche risarcitorie dopo avere subito un danno da responsabilità civile. “Dal 1952 la nostra Infortunistica si occupa di aiutare chiunque si trovi nelle condizioni di aver subito un danno” afferma la Presidente Francesca Marchesini Tossani. “Quando si devono affrontare episodi spiacevoli, come incidenti o casi di malasanità, ci si trova di fronte ad ingiustizie. Noi invece incentriamo la nostra mission aziendale sulla completa tutela dell’individuo, ponendo i diritti dell’essere umano alla base di tutto per ottenere il giusto ed equo risarcimento”.
Questo tipo di metodo, eseguito su misura al servizio della persona, ripropone gli obiettivi principali del Professor Michele Tossani, capostipite dell’azienda, quando fondò l’Infortunistica.
Una storia su tutte, infatti, cambiò improvvisamente la sua vita. Nel 1949, in seguito ad un infortunio alla mano sinistra perse l’uso del dito mignolo. Si trovò dunque a sperimentare su sé stesso il comportamento dominante e ingiusto delle società assicurative: in quell’istante decise di dedicare la sua vita, e la propria attività professionale, alla tutela dei diritti delle persone.
Nel 1952 vide la luce l’Infortunistica Tossani, con lo scopo di fissare e di mettere in opera in maniera risolutiva tutti gli interventi per risolvere in modo positivo e vincente i problemi degli infortunati.
Molte sono le figure che nel corso dei decenni hanno cercato di emularlo, ma Infortunistica Tossani, ancora oggi, è la prima e la più grande organizzazione in Italia e in Europa nel settore. Attualmente può vantare 20 agenzie in tutta Italia, controllate dalla sede centrale. “Grazie a questa nuova apertura a Cagliari, siamo fiduciosi di poter aiutare ancora più persone.
La missione etica del fondatore continua ad essere la spinta che ci muove ogni giorno nel nostro lavoro: chi è stato vittima di ingiustizie in ambito risarcitorio, troverà nel team di Infortunistica Tossani una squadra di professionisti qualificati che lo guiderà lungo tutto il percorso al fine di ottenere il massimo risarcimento possibile. Al nostro assistito verranno forniti sostegno e consulenza continuativa e ci occuperemo noi di anticipare eventuali spese legali e mediche. In caso non si riesca ad ottenere il risarcimento, la nostra policy aziendale ci porta a non richiedere compenso alcuno
”.

 

 

Condividi
Indietro