fbpx

Taglio del nastro per la nuova ala del cimitero di Rho.

La nuova ala del cimitero sarà inaugurata sabato 9 marzo. Le opere al cimitero finite a dicembre 2018.
Si terrà domani, sabato 9 marzo, alle 11.30 l’inaugurazione della nuova ala del cimitero centrale di corso Europa a Rho. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Pietro Romano, gli assessori Gianluigi Forloni e Maria Rita Vergani, e il prevosto di Rho Don Gianluigi Frova, che procederà alla benedizione dell’area.
Realizzati 456 colombari e 243 ossari – cinerari. Nell’area adiacente al magazzino comunale con accesso da via Bersaglio,  sono stati realizzati 456 colombari e 243 ossari/cinerari.
E’ prevista inoltre la riqualificazione di tutti gli spazi a ridosso del cimitero esistente, ampliando il parcheggio e ridisegnando i marciapiedi e le zone a verde. Il commento dell’assessore Forloni. “In sintonia con il piano regolatore cimiteriale realizzato sulla base di verifiche approfondite sull’andamento demografico per accertarsi delle reali necessità – afferma l’assessore Gianluigi Forloni, che ha curato il progetto – l’ampliamento accoglie le esigenze della cittadinanza nel capoluogo. Si tratta dell’intervento più importante del decennio, di buona fattura architettonica, tiene conto dei nuovi orientamenti limitando l'impatto del costruito e garantendo la migliore fruibilità.

fonte: settegiorni.it

Condividi
Indietro