fbpx

Cordoglio a Iseo per Fantoni, storico segretario del Pci.

Cordoglio a Iseo per Fantoni, storico segretario del Pci, consigliere comunale per cinque legislature e fondatore della Traversata del lago e del gruppo di pallanuoto.
Si è spento ieri, a 96 anni, Giorgio Fantoni, storico segretario del vecchio Pci e consigliere comunale per cinque legislature dagli anni Sessanta a metà degli anni Ottanta. Quando il Partito comunista italiano venne sciolto, Fantoni aderì a Rifondazione comunista. Nato a Cuneo da genitori veronesi, arrivò a Iseo a circa 17 anni. Ha lavorato fino alla pensione per l’ex Snft, la Società nazionale ferrovie e tramvie. Ideatore della Traversata e appassionato di nuoto.
Fu Fantoni a ideare e fondare la Traversata del lago d’Iseo che, oggi, è organizzata dalla Società operaia di mutuo soccorso (di cui faceva parte e dalla quale era anche stato premiato). Appassionato di nuoto, aveva fondato e presieduto la Iseo nuoto. In molti hanno ricordato la squadra di pallamano durante gli allenamenti nel lago, proprio di fronte al porto Gabriele Rosa.

continua a leggere

Condividi
Indietro