fbpx

Cremazione animali Milano città sempre più all’avanguardia .

Gli animali d’affezione sono sempre più compagni di vita dei milanesi. Milano è la patria sia dei single sia dei piccoli amici a quattro zampe. Anche su questo fronte il capoluogo lombardo è all’avanguardia. In queste ore ad esempio presso Real Bodies è in esposizione anche una capsula per la Crioconservazione. Questa nuova tecnologia prevede di ibernare l’amico a quattro zampe e, grazie alla crioconservazione, ipotizzare di risvegliarlo dopo decenni. E’ la sezione “Immortalità” della nuova edizione dell’Expo di Anatomia “Real Bodies, oltre il corpo umano”.
Ci sono tantissimi aspetti della relazione con gli animali in contesti urbani. Perché al di là dei programmi futuristici esposti presso Real Bodies, la quotidianità è fatta anche del distacco dal proprio animale d’affezione. La perdita di un gatto o di un cane è un lutto da elaborare.
Infatti gli animali domestici sono ritenuti a tutti gli effetti parte integrante della famiglia. Sono amati dai più piccoli. Sono di compagnia per gli anziani. Fanno sorridere gli adulti. Quando arriva l’inevitabile momento della morte spesso non si sa cosa fare. Fortunatamente vi sono servizi dedicati come quello di MyPeterPan che permettono di gestire agevolmente questo triste momento di distacco. Tra le soluzioni molto diffuse c’è la cremazione animali Milano.

continua a leggere

Condividi
Indietro