Prende vita in Valchiusella una nuova iniziativa culturale e gastronomica che ha come filo conduttore l’incontro con tre scrittori, che intratterranno gli ospiti con il racconto dei propri lavori, e il piacere di vivere a stretto contatto una delle esperienze più ricercate per chi ama la lettura, quella di conversare e di desinare in compagnia degli Autori. L’idea nasce da Gianpiero Perlasco, Ernesto De Martino e Beppe Malusà e si avvale dei patrocini dei Comuni di Alice Superiore, Meugliano e Vistrorio.
Si inizia venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 20.30, presso la Sala ex Società Operaia (via Marconi 2, Alice Superiore) con l’inaugurazione di “Scatti”, una mostra fotografica di Francesca Nabot, e, alle ore 21.00, con la presentazione della fiaba “L’Albero della Vita” di Maria Angela Gelati. Una fiaba, delicata e tenera, che attraverso il dialogo tra la principessa Isotta e la foglia Piroetta parla della prova più difficile che ogni essere umano deve affrontare: la perdita di una persona cara. Musiche di Ernesto De Martino.
La presentazione del libro verrà replicata sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, presso lo spazio ZAC!, via Dora Baltea 40/b, Ivrea.
Sapori & Parole. L’incontro fra letteratura e gastronomia.
15 Dicembre 2016, 20:00
nessun commento