Il mercato italiano deve fare i conti con tanti concorrenti. I cinesi sono i primi. Dopo aver “rubato” clienti in più settori, i cinesi entrano nel business dei funerali, un ambito sicuramente redditizio. I funerali, si sa, sono molto costosi, ma ora i cinesi propongono offerte davvero vantaggiose che a volte, però, vanno a discapito della qualità. Le loro lapidi in marmo sono vendute a prezzi stracciati perché il servizio è a domicilio. Sì, proprio così: con un furgoncino si spostano di casa in casa e propongono “l’affare”. La parola d’ordine è risparmio e i venditori cinesi lo sanno molto bene. Gli specialisti di lapidi porta a porta di “marmo cinese” fanno concorrenza spietata alle ditte locali del settore che hanno perso negli ultimi mesi moltissimi clienti. Una loro lapide costa meno del 50% rispetto a quelle vendute dalle imprese italiane.
Così i cinesi mettono in crisi il business italiano dei funerali.
18 Aprile 2016, 15:57
nessun commento