fbpx

Morta Vanity. La cantante fu compagna di Prince e leader delle Vanity 6.

Addio a Vanity. La cantante, diventata celebre negli anni 80 come leader della band Vanity 6 ma, soprattutto, per essere stata la compagna di Prince, è morta a 57 anni per una insufficienza renale. Era malata da tempo di peritonite sclerosante incapsulante causata dalla dialisi a cui era costretta dal 1994 dopo un’overdose di droga.
Le Vanity 6 sono state un trio vocale messo in piedi dallo stesso Prince tra il 1981 e il 1983. Al loro attivo hanno avuto solo un album, eponimo, pubblicato nel 1982. Dopodiché Vanity (il cui vero nome era Denise Kathrina Matthews) ha provato a darsi alla carriera solista. Due album e una collaborazione a una colonna sonora. Non troppa strada per lei lontani dai lidi del suo mentore.
Poi i problemi personali con la droga, fino all’overdose del 1994 che le ha distrutto i reni, costringendola a un vita di dialisi con conseguenti danni fisici. Sui social l’hanno ricordata alcuni colleghi e amici come Sheila E (altra donna di Prince), Solange Knowles (sorella di Beyoncé) e MC Hammer.
Diventata celebre negli anni 80, era da anni malata di peritonite sclerosante incapsulante, una malattia causata dalla dialisi a cui doveva sottoporsi dal 1994.

fonte: tgcom24.mediaset.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indietro